giovedì 5 novembre 2009

Arrivano gli Angeli del Lavoro


Arrivano gli “Angeli del Lavoro” in soccorso di chi è in cerca di occupazione e lo fanno gratis, grazie al progetto Job Angels, promosso dall'Associazione La Compagnia del Buon Lavoro
Provengono prevalentemente dall’ambito delle risorse umane, sono quasi tutti laureati in psicologia e si danno davvero da fare per consigliare gli utenti che, in cerca di occupazione, chiedono aiuto sul loro sito.
Sono i nuovi “Angeli del Lavoro” o meglio JobAngels e dal 1° Maggio scorso (data non casuale) hanno creato un Social Network, dove chi è in cerca di lavoro può beneficiare del loro sostegno, gratuito appunto.
Una comunità dove chi ha competenze, conoscenze o anche solamente informazioni utili sulla disponibilità di inserimento al lavoro le mette a disposizione degli altri.
I JobAngels si adoperano per dare assistenza personalizzata, ad esempio, nella redazione di un curriculum vitae in forma professionale, in una simulazione di un colloquio di selezione, nella messa on line di una pagina personale, o magari nella segnalazione di offerte di lavoro già presenti on-line.
Definito da alcuni commentatori come un esperimento ben riuscito di nuovo “Welfare Network” JobAngels ha evidenziato come in questi periodi di particolari avversità stiano nascendo in forma spontanea dei sistemi di mutuo soccorso sociale che, almeno nelle intenzioni, si affiancano ai tradizionali interventi istituzionali.
Le adesioni degli utenti in cerca di lavoro e le richieste degli aspiranti JobAngels si possono effettuare all’indirizzo internet

http://www.jobangels.it/index.asp
Conformemente alla vigente normativa il Network NON OPERA COME COLLOCAMENTO PROFESSIONALE, ma svolge esclusivamente una funzione di riferimento ed informazione per la comunità di coloro che sono in cerca di occupazione.

Nessun commento:

Posta un commento